TecBox

Tecnologia a portata di tutti

Xiaomi smart home: tutto ciò che c’è da sapere per la tua casa moderna

Xiaomi Mi Smart Home Kit

Puoi acquistare il tuo Xiaomi Smart Home dal seguente link ad un prezzo stracciato > https://amzn.to/3r8uWzh

Nel corso degli ultimi anni Xiaomi ha costruito la sua fortuna oltre che sugli smartphone anche sul suo sistema smart home, che può essere considerato uno dei più ampi nonché dei più accessibili sul mercato.

Sono infatti disponibili online numerosi accessori e gadget compatibili con il sistema smart home di Xiaomi (primi fra tutti i dispositivi Aqara, uno dei tanti brand che gravitano attorno all’azienda cinese) che consentono di creare dei sistemi di automazione domestica molto articolati ed efficaci con poche decine di euro.

Per iniziare, l’azienda mette a disposizione un utilissimo kit che include i prodotti più comuni per chi si addentra nel mondo della domotica fai te. Proprio su questo mondo vuole fare leva il brand: con una spesa accessibile, offre praticamente a tutti la possibilità di installare una sorta di sistema domotico senza l’intervento di professionisti e, soprattutto, in “solo 3 minuti”.

Lo Xiaomi Mi Smart Home Kit comprende 6 prodotti oppure 4.

Questi dispositivi possono essere acquistati separatamemente, anche come estensioni in caso si utilizzino in un’abitazione di grandi dimensioni. Nel kit troviamo:

  • Gateway
  • Smart switch wireless (interruttore intelligente)
  • Sensore di movimento 
  • Sensore per porte e finestre 
  • Sensore di umidità e temperatura
  • Presa intelligente Zigbee

In Italia, nella maggior parte dei casi/negozi, troviamo in vendita il Kit di sicurezza Xiaomi (il Mi Smart Sensor Set), che non include gli ultimi due prodotti della lista. T

Tieni a mente che per gateway e presa, avrai bisogno comunque di un adattatore, in quanto la spina è cinese.

App Xiaomi Home (o Mi Home)

Come abbiamo già detto, tutti i dispositivi per la domotica Xiaomi, sono gestiti tramite l’app Mi/Xiaomi Home, da qualche mese disponibile anche in lingua italiana e scaricabile su iOS o Android.

Si tratta di una vera e propria centralina di controllo integrata, da cui è possibile gestire, anche da remoto, i prodotti dell’ecosistema Xiaomi  Smart Home in modo semplice e funzionale. Ovviamente esiste la versione in lingua italiana.

Videosorveglianza

Uno dei primi prodotti da affiancare al kit di cui abbiamo appena parlato è una telecamera WiFi, in maniera tale da integrarla con i sensori e con il Gateway (che appunto può anche fungere da sirena). Le telecamere Mijia e Yi sono tra le più amate (ed economiche) presenti sul mercato.

Le telecamere di sorveglianza potranno essere controllate interamente dall’app Xiaomi Home e regalarti delle immagini di alta qualità. Puoi acquistarne alcune delle migliori cliccando sui seguenti link e ottenere degli prezzi vantaggiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//usounoul.com/4/4188540