Sembra che casa Nintendo abbia ormai le idee chiare sulla prossima console in uscita, che avverrà a breve. Ormai da mesi circolano molte indiscrezioni su una versione mid-gen della console ibrida che potrebbe chiamarsi Nintendo Switch Pro o Nintendo Switch 2. Il 16 settembre scorso l’azienda ha confermato di stare lavorando a una nuova console con una data di uscita a lungo termine, ma non è detto che si tratti di Nintendo Switch Pro, anche se alcune voci di corridoio suggeriscono una Nintendo Switch Pro 4K in arrivo nel 2021.

D’altronde, con la prossima generazione di videogiochi ormai sempre più vicina, sembra davvero difficile che Nintendo voglia restare a guardare. Infatti, l’arrivo nel 2019 della versione solo portatile Nintendo Switch Lite ha mostrato come l’azienda sia comunque disponibile ad adottare più configurazioni della propria console.

Nintendo ha sempre sostenuto di non essere preoccupata dall’arrivo di PS5 e Xbox Series X. Senza dubbio, però, nei prossimi anni il mercato è destinato a cambiare e nonostante il successo ottenuto da Switch, i servizi su abbonamento e quelli in streaming potrebbero rappresentare un motivo di preoccupazione per la casa di Kyoto. Inoltre il fatto che Sony e Microsoft abbiano deciso di immettere sul mercato una console digitale, potrebbe spingere anche Nintendo a prendere nuove iniziative in questo senso.

La conferma, arrivata a metà settembre, dello sviluppo di una nuova console probabilmente non metterà a tacere voci e indiscrezioni, ma, anzi, siamo sicuri che nei prossimi mesi queste si moltiplicheranno. Per questo abbiamo voluto raccogliere tutte le notizie, ufficiali e non, disponibili su Nintendo Switch Pro e quello che possiamo aspettarci (e non aspettarci) da una nuova versione della console.