TecBox

Tecnologia a portata di tutti

Xiaomi Mi Watch: Soli 129 euro per il mercato italiano

Il lancio del primo smartwatch del brand cinese destinato al mercato internazionale lasciava già presagire qualche sorpresa in arrivo e infatti ecco svelato l’arcano. Xiaomi Mi Watch Global è finalmente ufficiale in Italia: si tratta del primo smartwatch della compagnia ad arrivare anche per noi occidentali ed il prezzo a cui viene proposto… è decisamente allettante ed ha un prezzo veramente basso, soli 129,00 euro su Amazon. Puoi acquistarlo cliccando sul seguente link > https://amzn.to/3cyUotC

il “nuovo” Xiaomi Mi Watch destinato all’Italia e all’Europa arriva con design e caratteristiche mutuate dal modello cinese Mi Watch Color, lanciato in patria qualche tempo fa. Ancora una volta, quindi, ci troviamo alle prese con un dispositivo equipaggiato con un display AMOLED da 1.39″ con risoluzione 454 x 454 pixel, luminosità fino a 450 nit ed un vetro protettivo con curvatura 2.5D e rivestimento anti-impronte.

Ovviamente non manca l’impermeabilità fino a 50 metri (5 ATM) mentre le dimensioni generali sono i 45.9 x 53.35 x 11.8 mm, per un peso di 32 grammi.

Uno dei punti principali è di certo rappresentato dall’autonomia, affidata ad un’unità da 420 mAh ricaricabile tramite PIN magnetici (e l’apposita basetta). Secondo quanto riportato, Xiaomi Mi Watch Global è in grado di offrire fino a 16 giorni di autonomia a fronte di appena 2 ore di ricarica. In termini di connettività abbiamo il supporto al Bluetooth 5.0 BLE e la possibilità di sfruttare il GPS integrato.

Non mancano poi funzionalità legate allo sport e alla salute, grazie al nuovo sensore PPGottimizzato: oltre al monitoraggio dell’attività cardiaca e del sonno è possibile tenere d’occhio anche il livello di ossigeno nel sangue (SpO2). Per gli appassionati di fitness, lo smartwatch offre fino a 117 modalità di esercizio. Inoltre è possibile analizzare i dati ambientali, come la pressione dell’aria (feature adatta per gli sportivi più esigenti).

Per concludere, abbiamo oltre 100 diverse watch faces, una modalità funzione remota della fotocamera, emoji native sulle notifiche, controllo vocale e tanto altro. La versione europea e quella italiana offrono il supporto ad Alexa ma al momento non è ancora disponibile: l’assistente vocale arriverà in un secondo momento, presumibilmente tramite aggiornamento software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//naucaish.net/4/4188540