TecBox

Tecnologia a portata di tutti

Monopattino elettrico Xiaomi Mi Pro 2: elegante e potente

Xiaomi ha lanciato sul mercato lo ”Xiaomi Pro2” un monopattino elettrico per adulti con particolari accorgimenti tecnici, davvero notevoli, destinato ad essere a pieno titolo il successore del tanto amato Xiaomi M365 Pro, ma adesso analizziamone i dettagli principali. Puoi acquistarlo su Amazon cliccando sul seguente link > https://amzn.to/36C2a1O

Il Pro2 è un monopattino molto particolare, è allestito con un motore brushless da 300W adatto per l’utilizzo urbano/cittadino; con la sua batteria da 474 Wh , 7.5 Ah e il peso di soli 14.2kg , è tranquillamente annoverabile nell’insieme dei Monopattini urbani di qualità; raggiunge una velocità di c.a. 25 km orari, variabile in base al peso del guidatore. L’autonomia come sappiamo è sempre stata un punto di forza della versione Pro e infatti anche nella versione Pro 2 le batterie ci permettono di percorrere fino a 45 chilometri con un solo ciclo di ricarica. Il comfort di guida è garantito dalle gomme da 8.5 pollici con camera d’aria che ben ammortizzano le asperità del terreno, certo non è il veicolo che ben si adatta su strade sterrate ma su micro asperità se la cava egregiamente. Lo Xiaomi Pro2 è mancante dei sistemi di ammortizzazione canonici e presenti su altre marche ma la struttura e il materiale utilizzato son davvero di qualità, e a parte qualche normale scricchiolio è davvero un buon prodotto.

La frenata è garantita da due sistemi indipendenti e affini tra loro; sulla ruota posteriore abbiamo un disco ventilato da 120 mm (freno meccanico) e sull’anteriore abbiamo un freno elettrico rigenerativo del quale è possibile modificare l’intensità di frenata- rigenerazione.

l sistema di infotainement è affidato alla dashboard, un display da 6 pollici che permette la gestione di alcuni parametri quali mappatura per la velocità, velocità di crociera, attivazione e disattivazione luci ecc. Le mappature permettono di essere in regola con la normativa in quanto esse permettono di raggiungere le seguenti modalità

Il sistema di illuminazione prevede due led molto luminosi, uno anteriore ed uno posteriore attivabili entrambi dal pulsante sulla dashboard oppure tramite applicazione installata sul proprio smartphone; i led sono posizionati rispettivamente: sullo stelo anteriore la luce bianca e l’altro (luce di stop) posizionato sul parafanghetto posteriore; il led posteriore (molto più grande rispetto al vecchio modello M365 Pro) lampeggia al tocco del freno , rendendo ancora più visibile, durante le ore notturne , la sagoma del monopattino; completano il tutto dei catarifrangenti adesivi apposti sulla ruota anteriore (bordino rosso del cerchio) e lungo la sagoma del monopattino stesso.

L’applicazione permette di regolare alcuni parametri come l’intensità della frenata della ruota anteriore, una password che blocca il monopattino (qualora vorreste lasciarlo per poco tempo) incustodito, controllare chilometri percorsi e batteria residua; applicazione ben fatta e molto utile che permette una customizzazione del veicolo pressoché totale.

Per quanto concerne la segnalazione acustica, come da normativa ,il monopattino è dotato di un avvisatore sonoro meccanico/manuale che garantisce una buona “ allerta acustica” .

Lo stesso meccanismo del campanello e corrispondente al blocco chiusura che àncora lo stelo del manubrio, alla parte posteriore della pedana/parafango. A proposito di sagome e forme, il monopattino è ingegnerizzato per rendere al meglio negli spazi stretti e difatti il sistema di chiusura ne minimizza l’ingombro; lo stelo del manubrio è completamente abbattibile sulla pedana, è possibile posizionarlo nelle cappelliere dei vari mezzi (ad esempio metro e tram) ed è anche facilmente richiudibile/Riponibile all’interno di armadietti tipo quelli delle palestre o scuole, nonché per portarlo sempre con se in qualsiasi bagagliaio di auto o in vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//usounoul.com/4/4188540