Il prossimo iPad Pro 2021 da 12,9 pollici sarà più spesso rispetto al precedente modello probabilmente a causa dell’inclusione del display mini-LED. Le voci a conferma di questa ipotesi sono tante e adesso alcuni render che fanno fede al modello di iPad Pro 2021 che Apple durante l’Apple Event di questa sera confermano questi rumors. I nuovi accessori compatibili per i nuovi iPad Pro hanno inviato una serie di foto che presentano le dimensioni esatte per i nuovi modelli di iPad Pro e pur non potendo circolare in rete ci permettono comunque di fornire le dimensioni esatte dei nuovi tablet Apple. Il modello da 12,9 pollici misurerà 280,65 mm di lunghezza, 215 di larghezza e 6,4 di spessore. Quindi eccetto per lo spessore, le dimensioni del nuovo iPad Pro sono pressoché le stesse.

Rispetto al modello precedente i nuovi iPad Pro saranno più spessi di 0,5 mm e il motivo di questa crescita è dato dall’inserimento del display mini-LED. Altri rumors affermano che l’aumento dello spessore del dispositivo è dovuto anche ai nuovi obiettivi della fotocamera con sensori più grandi, che potrebbero portare modifiche anche tutto il comparto camere posteriore. Per quanto riguarda iPad Pro 2021 da 11 pollici invece le dimensioni rimarranno sostanzialmente le stesse ( 247,6 x 178,5 x 5,9 mm).

Parlando invece in maniera più ampia dei nuovi iPad Pro 2021 ci aspettiamo quindi un display mini-LED solo per la versione da 12,9 pollici, nuova connettività Thunderbolt e chip A14X.

Non ci resta che attendere l’evento di stasera!

Credit: Fonte Esterna.