TecBox

Tecnologia a portata di tutti

Apple Fitness Plus: l’app per tenersi in forma

Fitness+ è un servizio online di fitness sviluppato da Apple che propone diversi tipi di allenamento e che utilizza solo device Apple: è necessario innanzitutto possedere un Watch per la lettura dei dati biometrici in realtime mentre per il resto basta un iPhone o un iPad o Apple TV. Durante l’esecuzione degli allenamenti – fatti seguendo dei video fatti da coach specifici – il quadrante del Watch è riportato sul device dove stai visualizzando la routine, quindi non devi neanche distrarti per tenerlo d’occhio.


Acquista qui la tua nuova protezione per Apple Watch >> https://amzn.to/3sNsCxX


Gli allenamenti disponibili sono molto vari e spaziano da quelli che puoi eseguire a corpo libero (che non richiedono quindi attrezzature di alcun tipo) a quelli da eseguire con cyclette o threadmill o kettle ball o altro: ci sono l’High Intensity Interval Training (HIIT), Yoga, danza, core, ciclismo, come già detto il threadmill per correre e camminare, il canottaggio (rowing) e il Mindful Cooldown.

Per ora Fitness+ è disponibile solo negli US, UK e nei paesi di lingua inglese, per via dell’origine dei coach e perché la lingua parlata è solo quella. Non è ancora ufficiale alcuna data di rilascio in altri paesi e per altre lingue, anche se è probabile che si tratti solo di aspettare la produzione di contenuti in lingue diverse o di doppiare quelli originali, anche se speriamo ne vengano fatte versioni localizzate con coach “nazionali”.

Il costo del servizio è di 9,99$ al mese o 79,99$ all’anno con il primo mese gratis se possiedi già un Apple Watch, oppure con 3 mesi gratuiti con l’acquisto di un Watch nuovo.

I tempi sono strani e particolari e questo modo di tenersi in forma in casa potrebbe non essere più una soluzione temporanea dato che le palestre sono chiuse e per alcuni è impossibile o più difficile allenarsi all’aperto o in strutture dedicate. Però non è detto che non diventi un’abitudine consolidata. I presupposti sembrano esserci tutti.


Acquista qui la tua nuova protezione per Apple Watch >> https://amzn.to/3sNsCxX

Credit: Fonte Esterna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//whowhipi.net/4/4188540