TecBox

Tecnologia a portata di tutti

Come sapere chi ti chiama | Android e iOS

Quante volte ti capita di ricevere delle chiamate nel bel mezzo dei fatti tuoi da un numero che non hai mai visto in vita tua? A meno che non si tratti di chiamate di amici o di famiglia e lavoro, tutti noi non abbiamo voglia di rispondere a numero di telefono che non conosciamo per paura di incappare in un call center, in promozioni pubblicitarie o semplicemente nella signora che ha sbagliato a digitare il numero di telefono. Ma non preoccuparti, oggi sono presenti diverse app sia per Android che per iOS in grado di rivelarti di chi si tratta nel momento in cui ricevi la chiamata, così potrai decidere se declinare o meno.



Oggi voglio parlarti di un’app già conosciuta, ma che sicuramente raggiungerà l’apice grazie alle sue ottime funzionalità, alla sua semplicità e alla sua versatilità. Truecaller, un’app gratuita disponibile sia per Android che per iOS in gradi di dirti da dove provengono le chiamate dei numeri sconosciuti che ricevi. Esiste un abbonamento PRO ad un costo di 3,99 euro ma la versione gratuita è molto efficiente.

Truecaller è uno strumento molto potente, il suo database contiene milioni e milioni di numeri con relativi “proprietari” annessi. Nel momento in cui ricevi una chiamata o un sms, se Truecaller vedrà che si tratta di Spam indesiderato, bloccherà il mittente. In caso contrario ti dirà di chi si tratta e sarai tu a decidere se rispondere o meno. E’ mio dovere informarti che l’app può essere utilizzata soltanto dopo aver accettato la condivisione del proprio numero di cellulare all’interno del suo database. Acconsentendo, il numero dell’utente viene reso pubblico e può essere facilmente rintracciabile nel database di Truecaller.


Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo attraverso i pulsanti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//poosoahe.com/4/4188540