TecBox

Tecnologia a portata di tutti

Nintendo Switch 2: tutte le novità sulla nuova console

Da mesi ormai girano rumors su una possibile nuova console di casa Nintendo. I possessori di Nintendo Switch sono in fibrillazione per la nextgen che dovrebbe arrivare nel 2021. Diverse case giornalistiche confermano che nei laboratori Nintendo sta già per prendere forma la nuova console, non si sa se si chiamerà PRO, 4K o semplicemente Nintendo 2


Compra qui le tue cover protettive per AirPods >> https://s.click.aliexpress.com/e/_97ec1H


D’altronde, con le console next-gen delle rivali Sony e Microsoft ormai “disponibili” (anche se quasi impossibili da ordinare al momento), sembra davvero difficile che Nintendo voglia restare a guardare. Infatti, l’arrivo nel 2019 della versione solo portatile Nintendo Switch Lite ha mostrato come l’azienda sia comunque disponibile ad adottare più configurazioni della propria console.

Nintendo ha sempre sostenuto di non essere preoccupata dall’arrivo di PS5 e Xbox Series X. Senza dubbio, però, nei prossimi anni il mercato è destinato a cambiare e nonostante il successo ottenuto da Switch, i servizi su abbonamento e quelli in streaming potrebbero rappresentare un motivo di preoccupazione per la casa di Kyoto. Inoltre il fatto che Sony e Microsoft abbiano deciso di immettere sul mercato una console digitale, potrebbe spingere anche Nintendo a prendere nuove iniziative in questo senso.

E alla luce delle indiscrezioni circolate fino a oggi, inclusa la possibile “conferma” di una Switch 2 per il 2021, siamo sicuri che nei prossimi mesi queste si moltiplicheranno. Per questo abbiamo voluto raccogliere tutte le notizie, ufficiali e non, disponibili su Nintendo Switch 2 e quello che possiamo aspettarci (e non aspettarci) da una nuova versione della console.


Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo con i pulsanti qui sotto e lascia un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//soaheeme.net/4/4188540